Azienda

Esperienza e passione per le scaffalature da oltre 50 anni

C&C Arredamenti Metallici è un'azienda con una lunga storia nel settore della lavorazione dei metalli, che nel corso degli anni ha saputo evolversi e adattarsi alle esigenze del mercato.

La sua storia inizia nel 1972 quando il nostro fondatore, Arturo Chiappa, decide di aprire un'officina per la lavorazione dei metalli. In quegli anni lavorava per una società che produce arredi metallici per navi da crociera e, per fine attività, decide di ritirare alcuni macchinari e aprire un piccolo laboratorio di 200 mq a Mapello.

Fin dagli anni '70, C&C è un punto di riferimento sul mercato per la produzione di armadi e mobili da ufficio in metallo, banchi da lavoro e armadi portautensili, ma anche di scaffalature per archivi e magazzini. All'inizio, lavoriamo solo su commissione per aziende del territorio, ma la partecipazione alle principali fiere europee del settore, ci permette di espandere la nostra attività anche oltre i confini nazionali.

La tenacia della famiglia Chiappa, l'eccellenza delle scaffalature certificate

La storia di C&C continua con i figli di Arturo: Silvia, Moira e Abramo, che hanno scritto nuovi importanti capitoli per l'azienda, che oggi vanta una superficie di oltre 6000 mq.

Nel corso degli ultimi 50 anni, la qualità è sempre stata la nostra priorità: realizzare strutture in metallo utilizzando solo materiali di prima qualità e macchinari all'avanguardia, con una forte attenzione all'impatto ambientale.

Oggi progettiamo e realizziamo ampio catalogo di prodotti e articoli su misura: dalle scaffalature industriali agli espositori in metallo, fino agli arredi per officine, negozi e uffici.

Sosteniamo il tuo Mondo

Nel nostro laboratorio siamo sempre alla ricerca di tecnologie che riducono l’impatto ambientale e processi sempre più sostenibili.

Dal 1995 utilizziamo un impianto di verniciature a polveri epossidiche, una tecnologia ecologica a zero emissioni in atmosfera. Inoltre, la nostra sede è dotata di un impianto fotovoltaico che copre una superficie di oltre 2000 metri quadrati.

Le nostre Certificazioni

Siamo una delle prime aziende in Italia a progettare e realizzare sistemi portapallet S.100 conformi per essere inseriti in progetti antisismici.

UNI EN 15512:2022

Sistemi di stoccaggio statici in acciaio - Scaffalature portapallet regolabili

UNI EN ISO 9001:2015

Sistemi di gestione per la qualità

UNI EN ISO 15614

Stabilisce le procedure per saldatura di qualità

UNI EN ISO 9606-1:2017

Garantisce qualità e affidabilità delle saldature